Sticky: Morto Tommaso Padoa Schioppa

Pubblicato: domenica, 19 dicembre 2010
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Ex ministro e economista di grande fama e rispetto, si è spento  stasera dopo un infarto, stava partecipando ad una cena organizzata a Palazzo Sacchetti, in via Giulia, dove aveva riunito un centinaio di amici. Verso le 21 ha avuto un malore ed é stato portato in un ospedale del centro della città dove è deceduto. Padoa Schioppa, di Belluno, aveva 70 anni. Proprio giorni fa di Tommaso Padoa Schioppa si era parlato perché era entrato a far parte del Cda di Fiat Industrial, la nuova società nella quale dal primo gennaio confluiranno le attività del gruppo torinese relative a veicoli industriali e macchine agricole, separate da quelle dell'auto.

Lascia la moglie e tre figli, ma anche un vuoto nel mondo dell'economia, di cui era uno dei maggiori esponenti e tra i più sentiti. La prima voce di cordoglio è arrivata da Romano Prodi, suo grande amico e che lo aveva voluto con forza come ministro dell'economia nel suo governo nel 2006, l'ex Presidente del Consiglio si dice "sconvolto e addolorato" per la perdita improvvisa di un vero amico, una delle persone a cui era più legato.

Ci uniamo al cordoglio per un uomo che ha dato lustro e prestigio alla nostra Italia.

Letto 225 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>