Costituito l’intergruppo federalista per l’unità europea all’interno del consiglio provinciale

TRAPANI – Ieri, il recente Intergruppo Federalista per l’Unità Europea ha incontrato il Presidente del Consiglio Provinciale, Peppe Poma, per illustrargli le finalità dell’iniziativa che, in estrema sintesi, mira alla creazione di una Federazione Europea per governare l’economia europea, per avere una politica estera e di sicurezza europea, per uno sviluppo equo e sostenibile, per contribuire alla pace e alla giustizia nel mondo. I Consiglieri Provinciali che ne fanno parte sono:  Enzo Chiofalo (Presidente) ; Giovanni Angelo (Vice Presidente), Maurizio Sinatra, Giuseppe Peraino, Silvano Bonanno, Edoardo Alagna e Ignazio Passalacqua. Aderente al gruppo vi è anche il Dott. Rodolfo Gargano, come componenete esteno, nella veste di Segretario dell’Intergruppo.

l’Intergruppo Provinciale Federalista per l’unità Europea intende far sì, sensibilizzando la classe politica e le pubbliche istituzioni, che anche il territorio della provincia di Trapani possa rendersi attore in prima persona del necessario processo di integrazione europea.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastellammare: la giunta raddoppia i fondi destinati alle scuole
Articolo successivoIl comune di Castellammare pubblica il piano paesaggistico
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.