Trapani unica tappa Italiana dell’Extreme Sailing Series 2011

TRAPANI – Sono state annunciate a Estoril, in Portogallo, le città in cui si svolgeranno le nove tappe dell’Extreme Sailing Series 2011. Le gare verranno disputate in nove nazioni differenti e per l’Italia l’unica località scelta è stata Trapani, che si prepara così a diventare lo scenario di un importatissimo evento a livello internazionale. I team italiani che parteciperanno al circuito sono Luna Rossa e Nice con lo skipper Alberto Barovier. Ogni tappa (denominata Act) sarà composta da cinque giorni di regate in acque libere insieme a quelle più brevi e a stretto contatto con il pubblico. Durante le gare sarà  garantito l’arbitraggio in acqua, elemento essenziale per consentire al pubblico di vivere in diretta l’evento e di conoscerne il risultato in tempo reale, piuttosto che dover aspettare i risultati di eventuali proteste al termine della giornata in acqua. Trapani ospiterà l’ Extreme Sailing dal 14 al 18 settembre 2011.

Il presidente dell Provincia non nasconde il proprio compiacimento:  “ Essere l’unica tappa italiana di questa importantissima manifestazione ci inorgoglisce. Ciò dimostra che stiamo lavorando nella giusta direzione. Un’ulteriore occasione per l’intero territorio trapanese”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLuce alla luce: visite alle opere restaurate
Articolo successivoPadre e figlio in manette per peculato ai danni del comune
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.