Approvati due debiti fuori bilancio alla provincia

TRAPANI – Il Consiglio Provinciale ha approvato due provvedimenti riguardanti il riconoscimento di alcuni debiti fuori bilancio. Con la prima deliberazione, approvata con 17 voti favorevoli ed 1 astenuto, il Consiglio Provinciale ha riconosciuto il debito fuori bilancio scaturito dall’applicazione della sentenza esecutiva n.744 del 6 maggio 2010 della Corte di Appello di Palermo relativa al contenzioso tra la Provincia Regionale e l’ex Segretario Generale dell’Ente, Alberto Provenzano, al quale è stata perciò corrisposta la complessiva somma di €19.665,60.
Successivamente, sempre con 17 voti favorevoli ed 1 astenuto, è stato autorizzato il riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio, ammontante complessivamente a 4 mila e 154 euro, a seguito della sentenza n. 244/2010 emessa dal Giudice di Pace di Alcamo, in merito alla vertenza promossa dalla ditta Francesca Lipari contro la Provincia Regionale di Trapani per danni subiti dal proprio immobile all’interno della Riserva Naturale Orientata “Bosco d’Alcamo” a causa della caduta, nel gennaio del 2009, di un grosso albero di pino, non più in vegetazione, andato a schiantarsi proprio sul predetto immobile.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCamillo Oddo: le verità sui fondi per la peronospora
Articolo successivoAlcamo, festeggiamenti per le nozze d’oro
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.