Presentazione calendario 2011 di Lampedusa e Linosa

Pubblicato: domenica, 12 dicembre 2010
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

PALERMO - Il periodo che precede la conclusione dell'anno è quello che, indubbiamente, meglio si presta alla presentazione dei calendari per il nuovo anno, di stili diversi e con svariati soggetti. Anche la Sicilia mette in mostra le sue meraviglie attraverso la realizzazione e di un calendario che ritrae i luoghi incantevoli delle isole Pelagie: Lampedusa e Linosa. L'assessore regionale dei Beni Culturali e dell'Identità siciliana, Sebastiano Missineo, e l'assessore dei Beni Culturali del comune di Lampedusa, Pietro Busetta, presenteranno il calendario 2011 di Lampedusa e Linosa. L'appuntamento è fissato per lunedi' 13 dicembre alle 11 nei locali dell'assessorato dei Beni Culturali di via delle Croci a Palermo. Il calendario è stato realizzato da Univercittà in collaborazione con l'assessorato regionale dei Beni Culturali, con il comune di Lampedusa e Linosa e con l'Universita' di Palermo.

L'incontro sarà utile anche per illustrare  il progetto per la definizione e la valorizzazione del percorso dei beni culturali e storici delle Pelagie e del museo internazionale della migrazione.

E' prevista la partecipazione del rettore dell'Università di Palermo Roberto Lagalla, del Soprintendente dei Beni culturali di Agrigento, Pietro Meli, del Soprintendente del Mare Giuseppe Gini e del dirigente generale del Dipartimento regionale dei beni culturali e dell'identità siciliana, Gesualdo Campo.

Letto 205 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>