10 Dicembre: Anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani

PALERMO – Giorno 10 Dicembre, l’associazione Human Rights Youth Organization, in occasione del  62° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, aderisce alla manifestazione, promossa dalla società civile  che ha l’intento di ricordare il 10 Dicebre del 1848, momento di particolare importanza per la nostra civiltà. Durante tutta la giornata, in diversi punti della città, le associazioni che parteciperanno alla “Giornata sui Diritti dell’Uomo” realizzeranno attività, iniziative, workshop, banchetti informativi e tanto altro con lo scopo di   sensibilizzare i passanti alla tematica dei diritti umani e della nonviolenza e tentando di stimolare una riflessione sulla società contemporanea. La manifestazione viene organizzata in occasione della giornata memorabile del  10 Dicembre del 1948,  quando l’assemblea generale delle Nazioni Unite adottò la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’uomo.

L’iniziativa prevede una vera e propria partecipazione delle persone che esprimeranno i loro pensieri su dei post-it che verranno inseriti, successivamente, in un libro,  visionabile da tutti, e l’espressione delle poinioni attraverso la raccolta di video- interviste e foto. Infine, durante l’iniziativa sarà possibile aderire alla petizione “ Free Burma Free Tibet, promossa dalla H.R.Y.O.
Tutto il materiale raccolto sarà diffuso tramitei canali di comunicazione dell’associazione e verranno pubblicato sul sito.

La serata continua nei locali del Left (via degli Schioppettieri, 8 ) alle ore 20:00 con la proiezione di alcuni episodi tratti da “All The Invisible Children”, diretto da Mehdi Charef, Emir Kusturica, Spike Lee, Kátia Lund, Jordan Scott, Ridley Scott, Stefano Veneruso e John Woo. A seguire, si potrà partecipare al laboratorio sui Diritti Umani ed assistere a “Danza Afro di El Maktub”.Chiuderanno la serata gli sKabrosi, un giovane gruppo Ska di Palermo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAtto di vandalismo al Collegio dei Gesuiti
Articolo successivoEmergenza rifiuti nell’agrigentino