Alex Broccoli si aggiudica il 1° Rally Ronde Adelkam

ALCAMO – La Mitsubishi Lancer del sanmarinese Alex Broccoli e della messinese Gigliola Briguglio ha dominato la 1a edizione del Rally Ronde Adelkam, disputata ieri ad Alcamo. L’equipaggio del Team Sab ha vinto tutti i quattro passaggi sulla prova speciale Castello di Baida. Subito fuori gara la Peugeot 207 S2000, del rivale più accreditato, Alfonso Di Benedetto.

E’ andata bene invece per l’altra Mitsubishi della coppia Di Miceli – Fiore, che ha guadagnato la seconda posizione. Il terzo gradino del podio se lo aggiudica la Renault Clio R3 dell’alcamese Trupiano in coppia con Migliore. Subito giù dal podio, con la piccola Peugeot 106, si sono piazzati Brusca-Midulla che hanno preceduto le ben più potenti Mitsubishi di Di Lorenzo-Cardella e Peugeot 207 di La Torre-Cafeo.

Tra le autostoriche il più veloce è l’alcamese Francesco Ospedale con la sua VW Golf GTi, coadiuvato dal giovane navigatore Sergio Raccuia. La coppia Ospedale-Raccuia, già Campione Siciliano Rally Autostoriche 2010, si aggiudica la prima posizione davanti  alla Porsche 911 di “Giartuas”-Morana.

Il 1° Rally Ronde Adelkam si è disputata su un percorso lungo 222 chilometri, 34,8 dei quali costituititi dai quattro passaggi sulla prova Castello di Baida, lunga 8700 metri. 68 gli equipaggi partiti nella gara concusiva della stagione siciliana. Tra i ritirati la Clio S1600 di Mistretta, la Subaru di Lunardi e la Clio R3 di Morreale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUna nuova primavera a Palermo
Articolo successivoRimpasto si, rimpasto no