Grande partecipazione al convegno AlkaMesy Study

Si è svolto ieri al Centro Congressi Marconi, il convegno dal titolo “AlKaMesy Study” (studio sulla Sindrome Metabolica ad Alcamo), voluto dalla sezione Trapanese della SIMG ( Società Italiana di Medicina Generale) Medici di Medicina Generale di Alcamo e dai ricercatori dell’Istituto di Endocrinologia e malattie metaboliche della Università degli studi di Palermo.

Il convegno, che ha visto la partecipazione numerosa ed attiva dei cittadini e delle autorità politiche e sanitarie della provincia, aveva lo scopo di presentare i risultati di un lavoro di ricerca ,iniziato due anni fà ad Alcamo , sulla presenza nel territorio alcamese della “

Sindrome Metabolica “ed ha portato a conoscenza della comunità cittadina e agli “ addetti ai lavori “ una nuova ed inedita , oltreche sensibile, modalità di individuazione precoce delle persone con rischio cardio-metabolico .

Il lavoro di ricerca ha già ottenuto il riconosciuto scientifico internazionale con la pubblicazione sulla prestigiosa rivista scientifica “Diabetes Care” considerata ad oggi una delle migliori fonti attendibili della specialistica diabetogica. Soddisfazione è stata espressa dai cittadini, autorità locali e dai rispettivi responsabili del progetto Prof. Aldo Galluzzo ( Università di Palermo ) e Dott. Vito Milazzo ( SIMG Trapani ).

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteProgrammate le sedute del Consiglio Provinciale del mese di Dicembre
Articolo successivoMarsala, anziano sventa rapina