Ferrara prende posizione sull’ospedale di Alcamo

L’On. Massimo Ferrara, deputato regionale Pd, ex sindaco di Alcamo interviene sulla questione dell’ospedale di Alcamo. Ferrara solleciterà un incontro tra il direttore generale dell’ASP Fabrizio De Nicola e l’Amministrazione comunale alcamese, per evitare la chiusura o ulteriori chiusure di reparti. Ferrare intende comprendere se le promesse e le rassicurazioni sono davvero sintomo di volontà di salvaguardia del nosocomio alcamese, servizio indispensabile per la città di Alcamo e per i comuni limitrofi privi di presidi ospedalieri.

Intanto un’ indagine  dell’Istituto Superiore di Sanità sottolinea la netta spaccatura tra le degenze ospedaliere inutili presenti a Nord e a Sud d’Italia. Al sud il numero delle degenze evitabili sarebbe di gran lunga superiore a quelle effettuate a nord, e basterebbero vaccinazioni e controlli preospedalieri per evitarli. Dunque la questione sulla sanità in Sicilia è abbastanza complessa e oltre a pensare a mantenere un ospedale bisognerebbe lavorare su una sanità più consapevole e al servizio dei cittadini.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Vescovo Mons. Domenico Mogavero interviene sul sequestro del peschereccio Daniela L.
Articolo successivoRichiesta di chiarimenti all’On. Turano
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.