Ferrara prende posizione sull’ospedale di Alcamo

Pubblicato: sabato, 4 dicembre 2010
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

L'On. Massimo Ferrara, deputato regionale Pd, ex sindaco di Alcamo interviene sulla questione dell'ospedale di Alcamo. Ferrara solleciterà un incontro tra il direttore generale dell'ASP Fabrizio De Nicola e l'Amministrazione comunale alcamese, per evitare la chiusura o ulteriori chiusure di reparti. Ferrare intende comprendere se le promesse e le rassicurazioni sono davvero sintomo di volontà di salvaguardia del nosocomio alcamese, servizio indispensabile per la città di Alcamo e per i comuni limitrofi privi di presidi ospedalieri.

Intanto un' indagine  dell'Istituto Superiore di Sanità sottolinea la netta spaccatura tra le degenze ospedaliere inutili presenti a Nord e a Sud d'Italia. Al sud il numero delle degenze evitabili sarebbe di gran lunga superiore a quelle effettuate a nord, e basterebbero vaccinazioni e controlli preospedalieri per evitarli. Dunque la questione sulla sanità in Sicilia è abbastanza complessa e oltre a pensare a mantenere un ospedale bisognerebbe lavorare su una sanità più consapevole e al servizio dei cittadini.

Letto 234 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>