Regione: Lombardo affida un incarico al marito della Finocchiaro.

Altre svolte bipartisan alla Regione Sicilia, Lombardo affida un incarico al marito di Anna Finocchiaro, sua rivale alle ultime elezioni regionali. Melchiorre Fidelbo, ginecolo e amministratore delegato della Solsamb srl, avrà il compito di creare una “Casa della Salute” per cui il governo regionale ha stanziato 350 mila euro. Compiti della Solsamb saranno:i formare il personale; costituire la rete informatica e fornire la consulenza logistica. Le spese per la ristrutturazione e la messa a punto dei locali, così come la fornitura di materiali e attrezzature saranno invece a carico dell’Asp. La prima parte dei soldi stanziati sono già nelle casse della Solsamb srl e la restante verrà erogata a Marzo, ma non è tutto in quanto il progetto iniziale richiederà poi altri due anni per il completamento e per cui l’assesorato regionale continuerà a finanziare fino a circa 1 milione e 200 mila euro.

Insomma il marito della Finocchiaro gestirà l’informatizzazione dei servizi per la salute con una società che sembra sia nata ad hoc per fare tale lavoro. All’inaugurazione di quello che sarà il Presidio Territoriale di Assistenza di Giarre erano presenti  oltre a Fidelbo e alla Finocchiaro, l’assessore regionale Massimo Russo e l’onorevole Livia Turco.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRestituiti alla Regione 120 beni demaniali
Articolo successivoAddiopizzo vs Lombardo: l’associazione incontra il Presidente
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.