Regione: Lombardo affida un incarico al marito della Finocchiaro.

Pubblicato: sabato, 27 novembre 2010
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Altre svolte bipartisan alla Regione Sicilia, Lombardo affida un incarico al marito di Anna Finocchiaro, sua rivale alle ultime elezioni regionali. Melchiorre Fidelbo, ginecolo e amministratore delegato della Solsamb srl, avrà il compito di creare una "Casa della Salute" per cui il governo regionale ha stanziato 350 mila euro. Compiti della Solsamb saranno:i formare il personale; costituire la rete informatica e fornire la consulenza logistica. Le spese per la ristrutturazione e la messa a punto dei locali, così come la fornitura di materiali e attrezzature saranno invece a carico dell'Asp. La prima parte dei soldi stanziati sono già nelle casse della Solsamb srl e la restante verrà erogata a Marzo, ma non è tutto in quanto il progetto iniziale richiederà poi altri due anni per il completamento e per cui l'assesorato regionale continuerà a finanziare fino a circa 1 milione e 200 mila euro.

Insomma il marito della Finocchiaro gestirà l'informatizzazione dei servizi per la salute con una società che sembra sia nata ad hoc per fare tale lavoro. All'inaugurazione di quello che sarà il Presidio Territoriale di Assistenza di Giarre erano presenti  oltre a Fidelbo e alla Finocchiaro, l'assessore regionale Massimo Russo e l'onorevole Livia Turco.

Letto 150 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>