Alcamo e C/mare del Golfo: Dal 13 Novembre al 21 Dicembre il Brass Group presenta la “26° Stagione concertistica invernale di Musica Jazz”

Il Brass Group di Trapani, un’associazione musicale nata nel 1977 per iniziativa di un gruppo di appassionati di musica jazz, anche questo fine anno presenta la “26° stagione concertistica invernale  2010” , sei concerti che si svolgeranno nei comuni di Alcamo (presso il Centro Congressi Marconi) e Castellammare del Golfo (presso il Teatro Apollo). Il calendario prevede le seguenti esibizioni musicali:

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – TEATRO APOLLO – INIZIO ORE 21,30
1)Sabato 13 Novembre: BILL CARROTHERS QUARTET – Ingresso euro 12,00

ALCAMO – CENTRO CONGRESSI MARCONI – INIZIO ORE 21,30
2)Domenica 21 Novembre: TERENCE BLANCHARD QUINTET – Ingresso euro 14,00

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – TEATRO APOLLO – INIZIO ORE 21,30
3)Sabato 27 Novembre: TRIO MAURO SCHIAVONE – Ingresso euro 8,00
4)Domenica 5 Dicembre: RICHIE MARGITZA TRIO – Ingresso euro 12,00 ore 18,30
5)Sabato 18 Dicembre: ANDROMEDA TURRE QUINTET feat. STACY DILLARD – Ingresso euro 12,00
6)Martedì 21 Dicembre: SALAMTA MARIA Cantico Spirituale – Ingresso euro 8,00 ore 21,00

Anche quest’anno sono presenti importanti nomi di spicco del jazz moderno, artisti di altissimo livello musicale tra i quali Terence Blanchard, trombettista moderno spesso citato dalla cronaca musicale; Richie Margitza, tenorsassofonista che vanta all’interno del suo trio la presenza di un grande contrabbassista come Ed Howard; Bill Carrothers brillante pianista che ritorna quest’anno insieme a un gruppo formato con il chitarrista Fabio Zeppetella a il contrabbassista Paolino Dalla Porta. Sarà presente anche un’ affascinante voce femminile della vocalist bopper Andromeda Turre, figlia d’arte dello storico trombonista Steve Turre, che si presenterà in un quintetto in cui spiccano il tenorista Stacy Dillard e il batterista Darrell Green. Alle porte delle festività natalizie in data 21 Dicembre si svolgerà il Cantico Spirituale Flamenco Salamta Maria del gruppo Sonikète. Un calendario ricchissimo di artisti, sei date da non perdere per tutti gli appasionati della musica jazz.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamese condannato per usura
Articolo successivoLombardo, mai fatto favori alla mafia, è una campagna mediatica